babbutzi orkestar
immagine tratta da YouTube

La Babbutzi Orkestar suonerà dal vivo a Officina Giovani lunedì 25 aprile, a partire dalle 22.

La Babbutzi Orkestar sarà a Officina Giovani lunedì 25 aprile alle 22, con un concerto che promette musica balcanica, punk libertario e tanto cuore: “Dal campo nomade una balcanica voce raminga smuove l’aria, trasportando con sé una nota che urla: “Cigani!” – si presenta l’ensemble – Il prof., impegnato a ingollare la vita, e il suo compagno di bevute Lele, colgono il messaggio. Insieme con il fedele cane RegoleO prendono a dimenarsi: un movimento, da blando, diventa sempre più frenetico e percuote le membra. Le gole si gonfiano a sproloquiare gramelot d’Est Europa…”

La Babbutzi Orkestar è nata nel 2007 ed ha suonato sui palchi di Hidrellez Festival ad Istanbul, Alcatraz a Milano, Parco Tittoni a Desio, I am Art Festival in Umbria, Festoria a Saronno, MEI a Faenza, Guca Na krasu a Trieste, Auditorium La Flog a Firenze, Bloom a Mezzago, BalkanbeatsLondon a Londra, Laborbar a Zurigo, Tipi Festival a Bolzano, Balkan Caravan, Magnolia a Milano, End Summer Fest a Varese, Sonic Ballroom a Colonia in Germania, e molti altri, oltre a tutte le più importanti piazze d’Italia. Ha partorito, negli anni, quella che l’ensemble definirà la “Balkan sexy music”, e ha condiviso il palco con Modena City Ramblers, Shantel, Goran Bregovic, Figlid i madre ignota, Baba Zula, Brooklin Funk Essential, Motel Connection, Dubioza Kollectiv e molti altri. Il loro nuovo disco si chiama “Pornopunk” ed è uscito l’otto ottobre del 2021.

Ingresso libero, per informazioni potete chiamare il numero 05741836753, scrivere a [email protected] o controllare il sito di Officina Giovani.