kraftwerk
Credit Peter Boettcher

Il 9 settembre i Kraftwerk, pionieri della musica elettronica e fonte d’ispirazione per generazioni di musicisti, porteranno all’anfiteatro delle Cascine di Firenze, sul palco di Ultravox, il loro “3D concert”.

“Il “3D concert” dei Kraftwerk è un art-rave elettronico che incarna alla perfezione l’innovazione musicale e tecnica della band tedesca – spiega la nota di presentazione – In oltre mezzo secolo di attività, il gruppo di Dusseldorf si è imposto in tutto il mondo per le sue sorprendenti performance audiovisive e per la capacità di essere costantemente all’avanguardia. Le composizioni dei Kraftwerk sono state elette ideale colonna sonora dell’era digitale, grazie alla loro capacità di investigare e sviscerare le problematiche, ancora oggi attualissime, della società tecnologica e il complesso rapporto tra uomini e macchine”.

“Lo spettacolo di Firenze, una forma unica di performance art contemporanea in cui la tecnologia 3D viene adattata al linguaggio musicale dei Kraftwerk dando corpo e volume alle potenti immagini che hanno accompagnato la band nel corso della loro carriera”, conclude la presentazione.

Il concerto è organizzato da Le Nozze di Figaro in collaborazione con A-live. Info www.ultravoxfirenze.it, www.lndf.it, www.a-live.eu.

I biglietti – 65/70 euro, posti numerati – sono disponibili da oggi online su www.ticketone.it e nei punti vendita dei circuiti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita.