ascolto psicologico

Sabato 23 aprile aprirà in via Giotto 49, nel Polo Psicodinamiche (ore 10,30), il “Punto Blu”, “un servizio di supporto psicologico che offre consulenza sia in modalità online che in presenza rivolto a maggiorenni che, per qualsiasi motivo non si trovino nelle condizioni di potere affrontare il costo di una assistenza psicologica con un libero professionista – si legge nella nota inviata ai giornali – ma anche per tutta la popolazione che sente il bisogno di rivolgersi al servizio come incentivo per migliorare una possibile situazione di disagio psicologico”.

Il servizio, spiega la nota, è erogato da Uomo e Società ONLUS, associazione di volontariato nata nel 2008, che durante gli ultimi due anni ha gestito l’emergenza Covid assistendo online decine di persone, e che vuole ampliare e replicare il successo di tale progetto garantendo da un minimo di 3 a un massimo di 8 incontri individuali con uno Psicologo Abilitato Volontario.

Nella sede di Prato e in quella di Padova saranno presenti Dott. Ezio Benelli, Dott.ssa Irene Battaglini, Dott. Stefano Berrettini e Dott.ssa Federica Durano.

Inoltre, se richiesto, il servizio fornirà un sostegno per il rapporto di coppia e per le dinamiche della famiglia dove saranno progettati interventi mirati sulle specifiche problematiche individuate.

Per informazioni: 3713105504 – [email protected]fanpage