thomas billhardt

La mostra fotografica di Thomas Billhardt, “Alexanderplatz”, sarà in esposizione al Centro Pecci da giovedì 28 aprile a domenica 8 maggio, a cura dell’Istituto culturale tedesco di Prato SI-PO. La mostra verrà inaugurata mercoledì 27 aprile alle 17,30.

Le fotografie di Thomas Billhardt tornano a Prato con la mostra “Alexanderplatz”, dopo essere state esposte all’interno del palazzo della Provincia per una mostra a favore di Unicef, “Bambini del mondo”: al Centro Pecci si troveranno più di 50 scatti, che ripercorrono 60 anni di storia di Alexanderplatz, enorme piazza di Berlino e uno dei simboli della DDR, di cui ospitava gli uffici statali centrali, e storicamente considerata il centro della parte orientale della città.

Venerdì 29 aprile alle 17,30, Thomas Billhardt sarà alla biblioteca Lazzerini per presentare il suo nuovo libro, “Vietnam”: le fotografie che vi sono contenute sono state scattate alla fine degli anni ’60 e mostrano la guerra del Vietnam e i bambini che lo abitavano. Nel 2000 il fotografo è tornato in Vietnam per ritrovare i testimoni ritratti decadi prima, e nel 2020 ci è tornato per un’ultima volta. Sempre il 29 aprile, alle 21, nella chiesa di San Bartolomeo si terrà il concerto di beneficenza “Prato per Unicef”, le cui donazioni saranno destinate al progetto “Emergenza Ucraina”.