sant'antonio in fiore

A Poggio a Caiano, domenica primo maggio, torna dopo due anni “Sant’Antonio in fiore”: fiera dedicata al santo patrono degli animali, si terrà in via Risorgimento per tutto il giorno a cura della Pro Loco Poggio a Caiano.

Poggio a Caiano torna a festeggiare “Sant’Antonio in fiore” dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia: domenica primo maggio ci sarà una speciale edizione primaverile della manifestazione solitamente organizzata ogni anno a gennaio, unendo la festa del patrono degli animali a quella dei lavoratori.

In fiera ci saranno gli animali da fattoria e, visto il periodo, anche fiori e piante: a partire dalle 10 tutti i banchi della fiera saranno pronti ad accogliere i visitatori, si potranno assaggiare le specialità gastronomiche locali ai banchi di Pro Loco e Caritas, saranno messi in mostra trattori e mezzi agricoli storici, oltre ai veicoli della Vab Colline Medicee e Misericordia.

Durante la giornata i taglialegna si sfideranno nel “Triathlon delle motoseghe” a cura dell’associazione “Il Legnaiolo”, mentre alle 15 la Misericordia di Poggio a Caiano terrà una simulazione di intervento di pronto soccorso. Dalle 16 alle 18 sarà possibile fare un giro in carrozza offerto dalla Pro Loco, in collaborazione con l’associazione “Cavalli e carrozze”, e alle 16,30 è in programma la merenda.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, e l’evento è organizzato da Pro Loco Poggio a Caiano con il patrocinio e il contributo del Comune di Poggio a Caiano. Per informazioni potete contattare il numero 055 8798779 o scrivere a [email protected].