scompiglio

Torna lo Scompiglio del Primo Maggio, il concerto alla Pista Rossa di Seano, a ingresso libero a partire dalle 15.

Musica dal vivo, street food, incontri, laboratori e intrattenimento per bambini e il tema del lavoro, fra sicurezza e delocalizzazioni: lo Scompiglio del Primo Maggio torna alla Pista Rossa di Seano, dalle 15 in poi.

Quella del 2022 è l’edizione per la “Ripartenza”, per tornare a fare musica in un modo quasi “normale”: ci saranno attività per tutta la famiglia e la testimonianza diretta dei lavoratori dell’ex GKN di Campi Bisenzio, sul tema delocalizzazioni all’estero da parte delle grandi multinazionali e della sicurezza sul lavoro.

Ecco il programma della musica dal vivo.

Ore 16,15: Almorto
Nuovo progetto di Alberto Morganti (Supa Plastic) che presenterà le sue nuove canzoni in acoustic set con un ospite speciale.

Ore 18,20: Diario di fumo
Un’esperienza multisensoriale con “Diario Di Fumo”, nuovo progetto di Alessandro Gambassi (Topsy the Great, Solki, Funny Noise) accompagnato da Robert Bardi (Quiet Pig, Ermes, Funny Noise) e Daniele D’Andrea (Quiet Pig, Nausea Or Questra).

Ore 19,15: “Astrogang”
Astrogang sconvolgerà la serata con suoi robottoni che canteranno sulle rime di Paolo Pierattini (Kenny Muore Sempre, Paul Sintetico), il tempo di Lorenzo Coppini (Topsy the Great) tutto narrato e illustrato da Lorenzo Clemente (La_solita_melma).

DjSet di apertura e chiusura a cura di Dis0rder con indie rock, alternative ed electro.