Si chiama “Sound Bridge Festival” ed è una bella novità appena lanciata dal Festival delle Colline, la rassegna organizzata dal Comune di Poggio a Caiano insieme a Comune di Prato, Cantagallo, Carmignano e alla Regione, che quest’anno giunge alla quarantatreesima edizione.

Per partecipare c’è tempo fino al prossimo 10 giugno e “Il premio per il vincitore, o per i vincitori – spiegano gli organizzatori – è un concerto a Charlottesville, in Virginia (USA), città gemellata con Poggio a Caiano, il prossimo autunno. Il Festival sosterrà le spese di viaggio di ogni componente della band vincitrice (fino ad un massimo di 4 musicisti) e l’alloggio per 3 notti per l’artista/band presso la città di Charlottesville”. La serata finale, quella in cui si decreterà il vincitore del premio, si terrà il primo luglio a Ex Fabrica, il giardino del Fabbrichino.

Il contest

È ammesso qualsiasi genere musicale, possono partecipare band, musicisti e cantautori di età compresa tra i 16 e i 26 anni, non professionisti o emergenti senza contratto discografico.

L’iscrizione è gratuita, facile e veloce: basta scaricare il modulo dal sito www.festivaldellecolline.com/sound-bridge-contest, seguire le indicazioni, allegare quanto richiesto, tra cui 3 brani musicali inediti, e mandare il tutto all’indirizzo [email protected].

Il termine per le iscrizioni scade alla mezzanotte del 10 giugno.

La giuria, composta da musicisti, discografici, esperti del settore musicale e un componente della Charlottesville Sister Cities Commission, selezionerà i cinque finalisti che venerdì primo di luglio si daranno battaglia allo spazio Ex Fabrica di Prato. Al termine della serata la giuria stilerà quindi la classifica finale.

Articolo PrecedenteIl cinema ucraino sul Donbass al Centro Pecci
Prossimo Articolo“Noi che il centro”, un questionario per valorizzare il centro storico