Si chiama “Sound Bridge Festival” ed è una bella novità appena lanciata dal Festival delle Colline, la rassegna organizzata dal Comune di Poggio a Caiano insieme a Comune di Prato, Cantagallo, Carmignano e alla Regione, che quest’anno giunge alla quarantatreesima edizione.

Per partecipare c’è tempo fino al prossimo 10 giugno e “Il premio per il vincitore, o per i vincitori – spiegano gli organizzatori – è un concerto a Charlottesville, in Virginia (USA), città gemellata con Poggio a Caiano, il prossimo autunno. Il Festival sosterrà le spese di viaggio di ogni componente della band vincitrice (fino ad un massimo di 4 musicisti) e l’alloggio per 3 notti per l’artista/band presso la città di Charlottesville”. La serata finale, quella in cui si decreterà il vincitore del premio, si terrà il primo luglio a Ex Fabrica, il giardino del Fabbrichino.

Il contest

È ammesso qualsiasi genere musicale, possono partecipare band, musicisti e cantautori di età compresa tra i 16 e i 26 anni, non professionisti o emergenti senza contratto discografico.

L’iscrizione è gratuita, facile e veloce: basta scaricare il modulo dal sito www.festivaldellecolline.com/sound-bridge-contest, seguire le indicazioni, allegare quanto richiesto, tra cui 3 brani musicali inediti, e mandare il tutto all’indirizzo [email protected].

Il termine per le iscrizioni scade alla mezzanotte del 10 giugno.

La giuria, composta da musicisti, discografici, esperti del settore musicale e un componente della Charlottesville Sister Cities Commission, selezionerà i cinque finalisti che venerdì primo di luglio si daranno battaglia allo spazio Ex Fabrica di Prato. Al termine della serata la giuria stilerà quindi la classifica finale.