birrificio badalà

Il 2022 è cominciato nel migliore dei modi per il Birrificio Badalà. I birrai di Montemurlo hanno infatti raccolto il primo riconoscimento internazionale, il terzo premio al concorso nazionale di Union Birrai e sono stati riconfermati nella guida delle birre di Slow Food. Per festeggia, tutti i sabati del mese di maggio, apriranno le porte del birrificio di via Riva dalle 16,30 in poi.

Il primo riconoscimento è a livello internazionale. Il birrificio Badalà ha portato a casa il terzo posto su 3000 concorrenti da tutto il mondo alla London Beer Competition, in cui la giuria valuta birra e packaging: la somma dei punteggi ha portato il birrificio pratese sul podio con la birra Chakra Booster.

Il secondo premio viene da Parma. La birra Storter si è confermata una delle migliori american Porter d’Italia al Cibus, arrivando al terzo posto subito dietro due colossi come Hammer e Mukkeller.

Il birrificio Badalà, inoltre, è rientrato per la quarta volta consecutiva nella guida delle birre Slow food, guida biennale: da quando sono aperti, quindi, non ne sono mai usciti.

Per festeggiare questi riconoscimenti il birrificio ha deciso di aprire le porte della tap room tutti i sabati di maggio, dalle 16,30.