prato a tutta birra
Foto via Prato a tutta birra

Dopo due anni di stop, in piazza del Mercato Nuovo torna “Prato a tutta birra“, il festival che quest’anno festeggia la decima edizione proponendo la formula vincente che da sempre lo contraddistingue: stand gastronomici. musica dal vivo e ingresso libero per tutti.

Dall’11 al 15 maggio, dalle 18 in poi, si potrà quindi tornare in piazza del Mercato Nuovo per cenare agli “stand gastronomici con specialità tipiche (grigliate, ravioli della vallata, panini hamburger, fritto misto e molto altr), tante varietà di birra da degustare, giochi gonfiabili per i bambini e un mercatino artigianale per le famiglie”, si legge nella presentazione.

Il programma

11 maggio: Bengala Fire e Manitoba

12 e 13 maggio: Modena City Ramblers e Bobo Rondelli

14 maggio: Ministri

15 maggio: Little Piece of Marmelade e Cara Calma

Le passate edizioni

La ricetta di “Prato a tutta birra”, l’unico festival che propone concerti gratuiti della Provincia, è semplice ed efficace: c’è sempre da mangiare e c’è sempre musica da ascoltare, gratuitamente e molto spesso di qualità, con gruppi capaci di attirare migliaia di persone. Dai Ministri allo Stato Sociale, dalla Bandabardò a Giuliano Palma a Miss Keta, Willie Peyote e Coma Cose fino ad arrivare alle affezionate presenze dei Modena City Ramblers e di Bobo Rondelli. Se si cercasse un appuntamento simbolo per il ritorno alla normalità dopo due anni di pandemia, la scelta cadrebbe propabilmente proprio sul festival di piazza del Mercato Nuovo.