+erba

“+Erba” è lo spettacolo immersivo per bambini che andrà in scena al teatro Fabbrichino sabato 14, domenica 15 e domenica 29 maggio alle 17.

“+Erba” è uno spettacolo immersivo e partecipativo, in cui due danzatrici cercano di creare una giungla in città aiutate del loro pubblico. Le danzatrici hanno caratteri diversi e una naturale complicità fra di loro: una ama disegnare e immaginarsi come sarebbe una città a misura di bambino, all’altra piacciono piante ed animali, e li vorrebbe vedere ovunque.

“Bianca (la piccola architetta) disegna un palazzo, Valentina (la piccola giardiniera) ci mette dentro, sopra o sotto dell’erba, Bianca disegna una strada, un ponte o una piazza e Valentina ci mette in mezzo sopra o sotto dell’erba naturalmente – si legge nella presentazione dello spettacolo – Tutto procede, la città prende forma, le due bambine scoprono spazi di gioco nei giardini, sugli alberi, sui tetti… ma ecco che qualcosa di strano accade. All’improvviso arriva la nebbia, Valentina e Bianca si perdono, la città ora non si vede più, nel fumo appaiono all’improvviso altri personaggi, è qui che i due protagonisti scoprono che la città è anche un luogo di pericoli, di amicizie, di avventure, di storie”.

I biglietti sono in vendita online.

Direzione artistica: Davide Venturini, Francesco Gandi
Coreografia: Isabella Giustina
Danza: Běla Dobiášová, Valentina Consoli
Set interattivo: Rossano Monti
Visual design: Elsa Mersi
Musiche Francesco Fanciullacci, Federica Camiciola
Collaborazione al concept e supporto pedagogico: Sandra Goos
Oggetti di scena: Livia Cortesi
Organizzazione: Valentina Martini, Chiara Saponari
Coproduzione Compagnia TPO, Teatro Metastasio di Prato, con il supporto dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi.