contemporanea

Il teatro Metastasio di Prato lancia due call per attori/attrici e figuranti per due spettacoli che andranno in scena a Contemporanea Festival, il prossimo settembre.

Due call per attrici/attori e per figuranti lanciate dal Teatro Metastasio di Prato per il prossimo Contemporanea Festival, in arrivo a settembre: la prima call, per attori e attrici, è per lo spettacolo “Io non muoio più” del regista e drammaturgo Fernando Rubio, la seconda, per figuranti, è per lo spettacolo “La Plaza” della compagnia catalana El Conde de Torrefiel.

La performance “Io non muoio più”, in programma a settembre in Piazza delle Carceri a Prato, prevede la partecipazione di 4 interpreti di cui 2 donne, una di 30 anni e una di 50 anni, e 2 uomini, uno di 35/40 anni e uno di 55/60 anni. Oltre la residenza a Prato o dintorni è richiesta disponibilità per il periodo 16/25 settembre per le prove e le repliche dello spettacolo e per incontri da remoto nei mesi precedenti. Si raccomanda la conoscenza della lingua spagnola.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare entro e non oltre il 26 maggio una fotografia a figura intera, un breve curriculum e una lettera nella quale si conferma la propria disponibilità per tutto il periodo richiesto alla mail [email protected], i partecipanti selezionati riceveranno conferma entro il 30 giugno 2022.

La seconda call, per figuranti, è per lo spettacolo “La Plaza” della compagnia catalana El Conde de Torrefiel: lo spettacolo, che andrà in scena a settembre al Teatro Metastasio, prevede la partecipazione di 8 figuranti che prenderanno parte in azioni di gruppo, per una semplice coreografia di posizioni in situazioni quotidiane e realistiche. Gli artisti non parleranno sul palco e non c’è testo da imparare, il viso dei partecipanti non sarà visibile in quanto tutti indosseranno uno zentai color carne (è importante sapere che lo zentai limita la vista è e potrebbe dare una sensazione di clausura, quindi la partecipazione è sconsigliata alle persone claustrofobiche).

Sono richiesti 8 artisti, residenti a Prato e dintorni, che siano studenti/studentesse di arti performative (di qualsiasi disciplina: danza, recitazione, performance, circo) con una certa dominanza del corpo e con abilità motorie. La partecipazione allo spettacolo prevede un impegno dal 22 al 28 settembre 2022, con recita a Prato il 24 settembre e recita a Cosenza il giorno 27 settembre. Caratteristica principale e determinante per partecipare al progetto è la disponibilità di aderire a tutto il calendario di lavoro.

Per la selezione inviare entro e non oltre il 26 maggio una fotografia a figura intera, breve curriculum, misure (specificando l’altezza) e una lettera nella quale si conferma la propria disponibilità per tutto il periodo richiesto all’indirizzo [email protected]. I partecipanti selezionati riceveranno conferma entro il giorno 30 giugno 2022.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio produzione e programmazione del Metastasio chiamando il numero 0574608565 o scrivendo a [email protected].