deejay time

Piazza Duomo diventa una discoteca con “Deejay Time – AdvenTour”, la serata che vedrà alternarsi alla consolle Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso, alcuni dei più famosi deejay italiani. La tappa di Prato per il Settembre Prato è Spettacolo sarà l’unica data in Toscana del Deejay Time.

L’appuntamento è per sabato 3 settembre e “si potrà finalmente dopo due anni, tornare a ballare sotto palco”, si legge nella presentazione.

Biglietti già disponibili su Ticketone a prezzo ridotto fino al 30 maggio.

“Dal 1991 il programma radiofonico «Deejay Time», condotto da Albertino, si specializza in musica da discoteca – si legge nella nota di presentazione – Albertino, coadiuvato ai “piatti” dai dj Fargetta, Molella e Prezioso, propone al pubblico un mix della musica più in voga del momento (musica dace, hip hop). Questo, grazie all’uso che Fargetta faceva del campionatore in studio: una grande quantità di effetti speciali venivano prodotti sul momento (sulla voce dello speaker, sul missaggio delle canzoni, sugli interventi al telefono). Il successo del programma negli anni Novanta aumenta sempre di più e prosegue fino all’estate del 2006 quando viene deciso che il «DeeJay Time» finisce”. 

“Il 3 dicembre 2014 viene mandata in diretta su Radio Deejay e su m2o una puntata speciale del «DeeJay Time» (Deejay Time, la Reunion) in cui è presente la formazione originale composta da Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso – continua la presentazione – L’enorme successo di pubblico, sarà la spinta per organizzare il primo “DeeJayTime Tour 2016” che prosegue fino al 2018. Nel 2022 Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso hanno deciso di riaprire un libro di storia che sembrava essere stato chiuso definitivamente,  ma quando il passato è così piacevolmente ingombrante diventa impossibile farne a meno.