sandro malucchi

Sandro Malucchi presenta il suo ultimo libro, “L’ultima verità sulla morte”, venerdì 27 maggio alle 18 presso il circolo ARCI “M.Tronci” di San Giorgio, a Prato.

Sandro Malucchi, sindacalista della Cgil con il pallino della scrittura, presenta il suo nuovo libro: “L’ultima verità sulla morte”. La storia vede Andrea Solimani, che nel libro precedente “Il silenzio ostinato dei traditori” era uno “sbirro che lavorava a nero per un’agenzia investigativa”, lavorare come socio per la stessa agenzia.

“La crisi economica dell’ultimo decennio spinge Prato e i suoi abitanti verso una mutazione antropologica dai tratti violenti e confusi – si legge nella sinossi del libro – Andrea Solimani, ora socio dell’agenzia investigativa per la quale un tempo lavorava come sbirro privato a nero, alimenta la metamorfosi vivendo da indolente attore non protagonista. Ronde di cittadini a caccia di spacciatori e ladri non lo preoccupano più di un nuovo amore dal retrogusto fallimentare e di perturbanti accessi d’ansia e frustrazione. Inaspettatamente, nel respiro freddo e tedioso delle sue giornate, un caso riaffiora dal recente passato: della morte del suo migliore amico qualcuno sospetta un omicidio e chiede un’indagine cui non potrà sottrarsi”.

Sandro Malucchi presenterà il libro in dialogo con la giornalista Nadia Tarantino e Daniele Pinai, segretario del circolo PD “Mario Malinconi”. Durante la presentazione sarà possibile comprare il libro: a chi decidesse di acquistarne una copia verrà offerto un aperitivo.