francesco de carlo
immagine tratta dall'evento Facebook

Francesco De Carlo si esibirà a “Chiesino Comedy Club”, rassegna di stand up comedy all’Anfiteatro di Santa Lucia, venerdì 24 giugno alle 21. I biglietti sono già disponibili su Ticketone, o in biglietteria la sera dell’evento.

“Chiesino Comedy Club Summer Edition” presenta Francesco De Carlo e il suo spettacolo “Pensieri Stupendi” all’Anfiteatro Dorval Vannini di Santa Lucia, a cura di Fonderia Cultart: romano laureato in scienze politiche e con quattro anni di lavoro al Parlamento Europeo alle spalle, De Carlo è stato speaker radiofonico per Radio Globo ed ha lavorato in televisione per alcuni programmi di Sabina Guzzanti, Neri Marcorè e il Trio Medusa. Ha partecipato a programmi come “Aggratis”, “Gli sgommati”, “Nemico pubblico”, “Comedy central news” e “Stand up comedy”, e per il programma della BBC2 “Paul Hollywood’s Big Continental Road Trip”. Si è esibito in molte città come Lindra, Edimburgo, Berlino, Mosca, Johannesburg, Oslo, Helsinki e in altri paesi, come la Corea del Sud, Estonia e Lettonia. Su Rai 3 è andato in onda “Tutta colpa della Brexit”, che racconta la sua personale esperienza di lavoro da ottobre 2016 a dicembre 2017 come comico a Londra con la prospettiva della Brexit, e coinvolge anche gli italiani che vivono in Inghilterra.

Durante il lockdown ha creato, insieme a Francesco Lancia, “Tutti a casa”: programma trasmesso su varie piattaforme in streaming in cui un gruppo di comici e stand up comedian commentavano fatti e notizie di attualità insieme ad alcuni ospiti, fra cui Roberto Burioni, Piergiorgio Oddifreddi, e Mario Monti. Il programma ha vinto il “Videocittà awards 2020” come “Miglior programma in streaming”.

L’anfiteatro di Santa Lucia si trova a Prato, in via Guado a Santa Lucia.