cinebrividi

Non un classico ciclo di film ma un vero e proprio focus su quelli che di volta in volta verranno considerati i registi e i film più interessanti del cinema horror. È questo, nel programma degli organizzatori, “Cinebrividi”, la nuova iniziativa del Centro Pecci.

“CineBrividi vorrebbe intercettare i registi più originali e visionari che si affacciano al mondo del cinema, indipendente e mainstream, quelli che hanno saputo raccontare meglio degli altri quello che più ci angoscia e ci fa paura, spesso anche con uno stile incendiario e personalissimo – si legge nella presentazione – La paura è un sentimento bellissimo da provare al cinema, nel buio della sala, soprattutto di una sala climatizzata, la condizione ideale per vedere un film, e ora lo proveremo tutte le settimane con un titolo diverso fino alla chiusura estiva di agosto”.

Si inizia questo week end con MALIGNANT del regista australiano James Wan, (Saw – L’enigmista, Insidious, L’evocazione – The conjuring, Fast & Furious 7, The conjuring – Il caso Enfield, Aquaman), “a detta di molti – si legge nella nota – il miglior film horror dell’intera stagione”.

Il film racconta la storia di Madison (Annabelle Wallis), una donna che ha delle terribili visioni, nelle quali assiste inerme a dei violenti omicidi. Madison rimane ancora più sconvolta quando scopre che queste immagini non sono solo nella sua testa, ma sono eventi che accadono realmente nel momento in cui lei li vede. Il film è vietato ai minori di 14 anni.

I film di CineBrividi saranno in programma ogni sabato (pomeriggio) e domenica (sera) con replica, quando sarà possibile, il mercoledì successivo, fino a domenica 31 luglio. 

Orari spettacoli MALIGNANT: domenica 5 ore 20.30 – v. or. sott. it – mercoledì 8 ore 21.15 – vers. it

Ingresso: intero 7 euro, ridotto 5 euro