serre con giunti

Un giardino segreto. È quello che sarà inaugurato martedì 7 giugno alle 18 all’interno della libreria Giunti al Punto di Prato, in corso Mazzoni 27. “Una nuova area, dove, fra grandi piante tropicali, potrai leggere un libro, bere un drink o ascoltare buona musica in totale relax”, si legge nella presentazione del nuovo spazio che porta il nome di “Serre con Giunti”.

Il nuovo spazio non è altro che il cortile (come da foto anteprima) che collega il retro della libreria a piazza Duomo e che diventerà a tutti gli effetti un nuovo posto dove incontrarsi e rilassarsi, un “caffè letterario”, visto che è ospitato in una libreria, che sarà sempre aperto dalle 11 del mattino fino alle 23,30.

“L’iniziativa è di Giunti editore, proprietario della libreria, e di Serre Torrigiani, l’impresa che fa capo all’omino Giardino storico con le sue serre nel cuore di Firenze”, spiega una nota inviata dal Comune.

«Il nostro intento è portare verde ed eventi culturali come facciamo in tutti i nostri spazi», ha spiegato Simone Bellocci, AD di Serre Torrigiani

«Salutiamo con grande piacere l’inaugurazione di Serre Con Giunti – ha detto l’assessore all’ambiente Valerio Barberis – un intervento che consentirà ai pratesi di fruire di nuovo con piacere di questa corte del centro storico e di farlo immersi nel verde. Un intervento che condivide la filosofia della forestazione urbana che questa amministrazione sta portando avanti da diversi anni, con il programma Prato Forest City, che ha l’obiettivo di diffondere sempre di più la cultura del verde in spazi sia pubblici che privati».