Per chi non sarà all’Off Tune Festival a Officina Giovani, giovedì 9 giugno c’è un evento imperdibile all’anfiteatro di Santa Lucia. Si tratta del concerto “Musica per l’Ucraina”, un’iniziativa benefica organizzata in collaborazione con il Gruppo Musicale Pratese il cui ricavato sarà devoluto al Comitato Pro Emergenze di Prato, “che da settimane lavora per accogliere e soddisfare, grazie alla solidarietà e alla generosità delle persone, le necessità provenienti dalla popolazione ucraina”, si legge nella nota inviata dal Comune.

La particolarità della serata condotta da Giulia Gianassi e Massimiliano Masi è che protagonisti sul palco saranno proprio i componenti del Consiglio Comunale, sindaco e assessori compresi. Assenti annunciati il consigliere della Lega Daniele Spada e il collega Curcio e anche l’assessore al Turismo Bosi.

Sono stati annunciati duetti imperdibili, inaspettati e tutti molto, molto impegnativi da un punto di vista musicale.

Oltre alle esibizioni del sindaco, che è sempre il sindaco e quindi avrà sicuramente un ruolo di rilievo nell’intera esibizione, ci saranno:

Il consigliere del Centrodestra Claudiu Stanasel impegnato nella difficilissima interpretazione di “Tu si na cosa grande per me”.

Il consigliere del Pd Marco Wong canterà “Michelle”, una canzone che sembra facile ma non lo è affatto.

Il consigliere del Movimento 5 Stelle Maioriello che si lancerà nell”Azzurro” di Modugno.

I consiglieri del Pd Tinagli insieme al collega Cocci (Fratelli d’Italia) faranno insieme addirittura “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli.

E poi tre veri capolavori, in pieno stile Sanremo:

Il capogruppo del Partito democratico Marco Sapia che accompagnerà con la chitarra Claudio Belgiorno (Fratelli d’Italia”) in un grande classico come “L’italiano” di Toto Cotugno.

Un’inaspettata vena romantica unirà poi la consigliera del Pd Paola Tassi a Mirko Lafranceschina (centrodestra) per “Tanta voglia di lei”

E infine, quello che probabilmente sarà il culmine della serata: il duetto tra Patrizia Ovattoni (ex Lega, adesso Indipendente) e Silvia La Vita (M5S) per una scatenata “Tintarella di luna”.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Testimonial della serata sarà il campione di ciclismo ucraino Jaroslav Popovyc, ex campione del mondo under 23. 

È possibile prenotare il proprio posto qui.