La giornata musicale si è aperta con il concerto dei Teorusso, una nuova formazione il cui disco di debutto uscirà il prossimo mese di settembre. Ne avevamo parlato qui.

Premendo sulle foto s’apre la galleria.

Carica e curiosa di quello che mi sarebbe aspettato, alle 19 ero già arrivata e immersa nel clima dell’Off tune festival tra cibo, dischi vintage e tanta musica.

Sul palco gratuito appena arrivata si stavano esibendo i Caveiras, una bomba energetica che ti trasporta in un movimento ondulatorio e sussultorio così naturale che ti faceva rimanere lì, ad aspettare senza accorgertene il brano successivo. Un clima così particolare non lo vivevo da tanto, è stato un po’ come immergersi in un mondo parallelo fatto di gente felice e anche un po’ stravagante, che si abbracciava, rideva, ballava e beveva birra. Ulteriore punto a favore della serata è stato infatti il buon cibo, panini con mille cose dentro, sfiziosità e buona birra rallegravano il sabato sera pratese.

Caveiras

Il tempo è volato via così velocemente che quasi non mi sono accorta che i due grandi concerti cardine della giornata mi stavano già aspettando. E sono volata sotto il palco curiosa di sentire Serena Altavilla. Così dolce, bella e timida mi aveva già colpito da tempo. Una voce potente, particolare ma capace di accarezzarti così dolcemente da lasciarti stupefatta.

Serena Altavilla

Il tempo di sistemare il palco, le luci e gli strumenti ed è arrivata l’ora di Iosonouncane. Il pubblico è aumentato sempre di più fin quasi a riempire completamente l’arena. Una scoperta anche Iosonouncane tra batteria, chitarra elettrica, tamburi e suoni sperimentali.

Iosonouncane

La mia serata si è conclusa ahimè prima del concerto dei Sick Tamburo e della Cencio’s night, ma mi è bastata per confermare la potenza, e la bellezza di questo festival.

Al termine del concerto dei Iosonouncane il pubblico si è infatti spostato nella sala eventi, dove a scaldare gli animi erano pronti i Sick Tamburo.

Le foto della festa del Cencio’s 2022 sono qui.