Montemurlo
Foto via Google Maps

Da martedì 14 a domenica 19 giugno ritorna la Festa dell’Unità di Montemurlo presso piazza Amendola a Oste.

La festa di quest’anno ha l’obiettivo di creare un momento di divertimento e socialità unito a riflessioni e dibattiti di confronto su temi di attualità. Ogni sera è accompagnata dallo stand gastronomico gestito in collaborazione con il Circolo Nuova Europa, nel quale sarà possibile degustare hamburger, hot dog, panini con la porchetta, patatine fritte, birra e bibite; solo giovedì, venerdì e sabato saranno proposti anche primi piatti.

Il programma

Martedì 14 giugno alle ore 21.15 l’evento inizia con il ballo liscio in compagnia del gruppo “La quarta linea”. 

Mercoledì 15 giugno alle ore 18.30 continua con un’iniziativa dei Giovani Democratici di Montemurlo dal titolo “Multiculturalismo e Unità: verso una nuova cittadinanza”, un momento di incontro con le associazioni multiculturali del territorio. Prosegue sempre il 15 giugno alle ore 21.15 con un’iniziativa dedicata all’ambiente sul tema “La transizione ecologica in Toscana”, alla quale interverrà l’assessore regionale Monia Monni, il presidente di Alia servizi ambientali Nicola Ciolini e l’assessore all’ambiente, Alberto Vignoli.

Giovedì 16 giugno alle ore 21.15 torna il ballo liscio con i Jolly

Venerdì 17 giugno alle ore 21.15 è presentato un approfondimento politico sul conflitto in Ucraina con l’intervento del senatore Dario Parrini e dello storico Andrea Borelli, che saranno intervistati dal giornalista freelance Federico Vergari.

Sabato 18 giugno alle ore 21.15 un nuovo appuntamento con il ballo liscio insieme al gruppo “Renato e Fiamma”

Domenica 19 giugno alle ore 21.15 l’evento termina con con il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco di Montemurlo Simone Calamai ed il segretario provinciale del Pd, Marco Biagioni.