Screenshot dell'episodio 16x02 di CSI - Scena del crimine raffigurante Gil Grissom.

Piazza San Francesco diventa per un giorno una vera e propria scena del crimine in pieno stile C.S.I. (foto di anteprima) grazie alla New Haven University.

A partire dalle ore 9 di giovedì 16 giugno infatti verranno allestiti due gazebo con due diverse scene che saranno oggetto di studio da parte degli studenti del corso di Scienze Forensi della New Haven sotto la supervisione del professore David San Pietro. “La Scena del Crimine”, quesot il nome dell’esercitazione, è una reale ricostruzione della raccolta di prove secondo le tecniche della polizia scientifica americana.

La “Scena del Crimine” è un’esercitazione accademica organizzata dal campus già alla sua terza edizione e per la prima volta si svolge in piazza San Francesco.

Il professor San Pietro da trent’anni lavora come esperto analista di DNA nei laboratori statunitensi ed è attualmente membro di numerose e importanti associazioni forensi americane come ad esempio l’American Academy of Forensic Sciences e l’International Association for Identification.