estremi elastici

“Estremi elastici” è la mostra a cura di Estuario Project che si terrà a Officina Giovani da mercoledì 22 giugno a venerdì 1 luglio, dalle 17 alle 20. L’inaugurazione di mercoledì 22 giugno è prevista per le 18.

Una mostra con opere di Luisa BadinoTeresa Barbagallo (ft Lady Babushka) / Angelo LicciardelloRosalba Elio BonacciniBeatrice CarusoAnouk Chambaz, Daniela D’AmoreAnna DormioBenedetta FioravantiVeronica GrecoLi JieMassiel LezaMarco Mandorlini, Elena MariniMarta MengardoMax MondiniDaniel PrenleloupRebecca SforzaniTatiana Stadnichenko a cura di Estuario project space, con Gemma MunaronSara OnofriettiSara PiedipalumpoElisabetta RincoIrene TempestiniMatilde Tirelli e la collaborazione di Cristoforo Lippi, Dania Menafra ed Elisa Scarnicchia: “Estremi elastici” resterà aperta fino a venerdì 1 luglio, dalle 17 alle 20, o su appuntamento.

L’evento è la mostra del laboratorio “Fare arte contemporanea”, giunto alla seconda edizione: nato nell’ambito del progetto “Giovani talenti”, il laboratorio ha visto partecipare 26 allievi provenienti da diverse accademie e università italiane, selezionati tramite un’open call. Durante questa edizione si sono formati diversi gruppi di lavoro in base alle scelte degli studenti: alcuni hanno partecipato nel ruolo di curatori e curatrici (Gemma MunaronSara OnofriettiSara PiedipalumboElisabetta RincoIrene TempestiniMatilde Tirelli) ed Elisa Scarnicchia ha collaborato alla realizzazione della grafica, mentre gli artisti che presentano le loro opere in mostra sono: Luisa BadinoTeresa BarbagalloRosalba Elio BonacciniBeatrice CarusoAnouk ChambazDaniela D’AmoreAnna DormioBenedetta FioravantiVeronica GrecoLi JieMassiel LezaAngelo LicciardelloMarco MandorliniElena MariniMarta MengardoMax MondiniDaniel PrenleloupRebecca SforzaniTatiana Stadnichenko.

Tra gli artisti in mostra c’è Anouk Chambaz che ha già fatto una residenza al Mattatoio di Roma, Anna Dormio e Max Mondini che lo scorso anno erano in residenza alla Manifattura Tabacchi di Firenze e Massiel Leza, tra i protagonisti del Forno del Pane al Mambo di Bologna.

“Estremi elastici” fa parte di “Condominio OG”, la tre giorni di festival (22,23 e 24 giugno) a cura delle residenze creative che hanno trovato spazio all’interno degli Ex Macelli in collaborazione con lo staff di Officina Giovani. La mostra si tiene all’interno della Sala Eventi.