prato estate 2022
fotografia di Valentina Ceccatelli

La rassegna “Anfiteatro Music Fest & Street Food”, organizzata in collaborazione con “Beer on the road”, si terrà presso l’Anfiteatro di Santa Lucia da martedì 5 a domenica 10 luglio con musica dal vivo e cibo di strada.

“Anfiteatro Music Fest&Street Food” presenta il programma dei concerti che si terranno a Luglio presso l’Anfiteatro di Santa Lucia, in via Guado a Santa Lucia. Oltre alla musica dal vivo presso l’anfiteatro troverete cibo di strada per poter cenare o fare merenda.

Martedì 5 Luglio: Ketama126
Rapper e trapper proveniente dal collettivo romano Crew126. Il numero ricorrente nel nome degli artisti deve la sua origine ai 126 gradini del “tamburino”, dove sono nati numerosi talenti del panorama nazionale italiano, come appunto Ketama126. “Siete pronti a saltare in aria?”, è così che l’artista annuncia ai fan sui canali social le prime tappe del “Armageddon Summer Tour 2022, nome del primo singolo dell’album uscito il 20 Maggio su tutte le piattaforme streaming.

Mercoledì 6 Luglio: Dargen D’Amico
Arriva dal vivo dopo la fortunata esperienza sanremese il cantautore Dargen D’Amico, uno dei nomi che ha destato più curiosità in assoluto durante l’ultima rassegna targata Amadeus. Classe 1980, cresciuto a Milano, di lui si sa che sfugge agli sguardi (grazie agli onnipresenti occhiali da sole, la sua finestra sul mondo) e che preferisce lasciare parlare la sua musica. Dopo il successo sanremese e l’uscita del suo ultimo album “Nei sogni nessuno è monogamo”, è oggi tra i giudici dell’edizione 2022 di X Factor.

Giovedì 7 Luglio: Bandabardò & Cisco
Bandabardò e Cisco insieme in un album di inediti che celebrano la musica come frutto di incontri e partecipazione, l’approdo naturale a una collaborazione nata da anni di amicizia e condivisione. È partito a Maggio il tour in giro per l’Italia che toccherà anche la nostra città. “Non fa paura”, questo è il nome del nuovo album uscito il 20 Maggio, che segna l’unione delle strade di Bandabardò e Cisco sui principali palchi italiani, con un tour che li vedrà esibirsi insieme per tutta l’estate.

Sabato 9 Luglio: I matti delle Giuncaie
Gruppo composto da 4 “matti” appunto, che hanno unito la musica rock a quella folk con il solo obiettivo di divertirsi suonando. Dal 2008, anno in cui hanno fondato il gruppo a Follonica, i Matti si sono esibiti in ogni luogo e struttura, arrivando a contare oltre 250 concerti, tra centri sociali, live club, pinete, colline, barche e paesini sperduti, perché alla fine “basta di sonà”.

Domenica 10 Luglio: Rino Gaetano Band
Dopo l’uscita della raccolta “Istantanee e Tabù Tour” dello scorso anno, la cover band ufficiale di Rino Gaetano torna in tournée.  Sarà uno spettacolo all’insegna della musica e dell’emozione, con l’obiettivo di omaggiare il grande artista che continua ad appassionare il pubblico di tutte le età.