Claro seglie la città di Prato per lanciare il suo nuovo progetto incentrato sulla personalizzazione dei propri occhiali per rispondere alle esigenze più svariate del cliente. Ha aperto da qualche mese in via Ricasoli, in centro a Prato, un nuovo punto vendita Claro. Claro è un brand giovane e dinamico, una delle poche aziende italiane nel mondo dell’ottica, con parte della produzione interamente Made in Italy.

Ad aprire questo nuovo store un gruppo di giovani imprenditori: Giacomo Luciani, Michele Cipriano e Gianni Leporatti che collaborano con questo brand dal 2012 e che hanno già realizzato una serie di negozi affiliati a Pistoia, Pisa, Firenze, Cascina, Lucca, Livorno e Pietrasanta. “Quello di Prato – racconta Luciani – ovviamente è un punto a cui sono particolarmente affezionato perché sono nato in questa città. L’abbiamo voluto rendere un luogo speciale e innovativo”.

Perché è un negozio Claro speciale a livello nazionale? “Abbiamo deciso di portare la proposta ad un livello superiore rispetto agli altri store presenti in zona, dando un ampio spazio, visibile e rilevante all’area dedicata al progetto My Claro, grazie al quale i nostri clienti possono costruire il proprio paio di occhiali da zero”.

IL PROGETTO MY CLARO

My Claro è un occhiale sartoriale Italiano, che nasce dalla personalità e dal modo d’essere del cliente. “Ogni cliente – spiega Luciani – ha a disposizione un campionario di montature, misure e colori che permettono fino ad oltre 14mila combinazioni di scelta. L’occhiale diventa poi un pezzo unico grazie alla personalizzazione dell’asta con una scritta scelta dal cliente”. Un occhiale sostenibile: i My Claro sono interamente realizzati nella regione del Cadore in Veneto, principale distretto dell’ occhialeria a livello mondiale, e sono frutto di scelte responsabili, con materiali certificati e zero sprechi. Anche se si tratta di un pezzo di artigianato italiano, la realizzazione viene effettuata in soli 6 giorni lavorativi.

CONSULENZE GRATUITE DI ARMOCROMIA PER I GIOVEDì DI LUGLIO

L’obiettivo dell’armocromia è quello di individuare una palette di tonalità in grado di valorizzare e di esaltare i colori naturali del viso di una persona. Per il secondo e quarto giovedì di luglio lo store Claro di via Ricasoli propone una consulenza gratuita per 20 clienti: “sarà presente in negozio giovedì 14 e 28 luglio un’armocromista specializzata in occhiali che sarà pronta a consigliare non solo i colori degli occhiali al cliente, ma anche quali forme siano più adatte al proprio volto. Ci è sembrato un regalo perfettamente in linea con l’ideologia My Claro che, come già raccontato, punta alla massima personalizzazione dell’occhiale”. Per prenotare la consulenza gratuita, basta telefonare allo 0574060342

ALTRI SERVIZI

Oltre a questi servizi speciali, l’ottica Claro di Prato offre anche servizi più tradizionali: controllo della vista, vendita lenti a contatto e occhiali da sole, riassetto montature  e assistenza post vendita. Lo store è aperto il lunedì dalle 16 alle 20 e dal martedì al sabato dalle 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 20.

https://www.pratosfera.com/pubblicita-pratosfera/