pic nic night

Un pic nic in notturna, pensato anche per i bambini, nel Chiostro di San Domenico: la “Pic nic night – E infine uscimmo a riveder le stelle” si terrà mercoledì 13 luglio dalle 18,30 alle 22,30.

Un pic nic in notturna adatto a famiglie, bambini e adulti: “Pic nic night” si terrà nel Chiostro di San Domenico e ogni partecipante avrà una box per l’apericena, allestimento personalizzato e disponibilità gratuita di tutti i giochi messi a disposizione. Nel chiostro troverete spettacoli, attività e aree gioco. Nella box dell’apericena ci saranno schiacciatine ripiene con salumi misti, patatine, snack salati, frutta fresca, acqua e dolce, i bambini riceveranno anche un omaggio.

I giochi da tavolo, giochi da fare all’aperto e giochi di movimento saranno disponibili per tutti coloro che lo desidereranno, durante tutta la durata dell’evento: inoltre ci sarà un’ “Area piccolissimi” con cuscini, casetta, tenda, tunnel pop up e giochi dedicati, e un’ “Area dei piccoli” con animatrici, spettacoli di burattini, bolle di sapone e spettacoli di magia, oltre alla baby dance gioco e le attività creative di laboratorio. Chi vorrà potrà entrare nello “Star Theatre”, un planetario gonfiabile, con la guida di un astrofilo: l’esperienza dello “Star Theatre” dura circa 15 minuti, è su prenotazione e a posti limitati. Gli spettacoli ci sono ogni mezz’ora circa.

Nel chiostro ci sarà anche il plastico gigante dei treni Brio, un’area dedicata ai trenini svedesi con centinaia di binari in legno e vagoni a disposizione dei bambini, e in uno dei giardini interni sarà creato un angolo con cuscini disposti intorno a un falò artificiale, dove verranno mimate e cantate canzoni con la chitarra. Ci saranno postazioni dedicate alla creatività con pittura, area costruzioni in legno Kapla, le costruzioni magnetica Magformers e molto altro, per il gioco libero.

La quota di partecipazione è di 25 euro, adulti e bambini, ma i bambini sotto un anno entreranno gratuitamente. La quota comprende la box
dell’apericena, l’allestimento personalizzato per accogliere ogni famiglia, gli spettacoli, le attività, le aree gioco, la disponibilità gratuita di tutti i giochi messi a disposizione per tutti i partecipanti.

L’evento è organizzato da La fabbrica dei pinoli e da La città del sole: per informazioni e prenotazioni potete scrivere su Whatsapp al numero 3667119600. I posti sono limitati.