Diretto da Matteo Querci e scritto da Tommaso Santi, “Non aprite quella bara” è un film prodotto dalla Coffin Pictures di Prato le cui riprese cominceranno il prossimo ottobre per la durata prevista di quattro settimane.

Si tratta di una commedia, anche se il titolo lascerebbe pensare ad un film di tutt’altro genere. Giovedì 14 e venerdì 15 luglio si apre il casting per le comparse, uomini e donne di età compresa tra i 20 e i 70 anni e bambini tra i 6 e gli 8 anni.

In dettaglio si cercano comparse per questi ruoli:

GUARDIA PENITENZIARIA – uomo, anni 40-60
OPERAIO – uomo, anni 30-40
DONNA DELL’EST DI BELLA PRESENZA – anni 30-40
DONNA DELL’EST – anni 50-60
DONNA ANZIANA – età scenica oltre 80 anni
DONNA DI BELLA PRESENZA – anni 20-30 – lingua italiano/francese
UOMO DI BELLA PRESENZA – anni 20-30
UOMO ALTO, DI CORPORATURA ROBUSTA – anni 20-40 – lingua italiano/francese
UOMO BASSO, DI CORPORATURA MINUTA – anni 40-60 – lingua italiano/francese

“Le interessate e gli interessati devono inviare la propria candidatura esclusivamente via mail al seguente indirizzo: [email protected] – si legge nella nota – Nell’oggetto della mail deve essere specificato il ruolo per il quale ci si candida. Alla mail devono essere allegati il curriculum e foto (primo piano e figura intera)”.

La sessione di casting è in programma giovedì 14 e venerdì 15 luglio 2022, dalle ore 14,30 alle ore 23 a Manifatture Digitali Cinema Prato, in Via Dolce de’ Mazzamuti, 1, a Prato. Le persone selezionate verranno contattate successivamente dai responsabili del casting.