storie di tango

“Storie di Tango da Astor Piazzolla a Borges” è un recital musicale di e con Ciro Masella accompagnato da da Francesco Furlanich alla fisarmonica, Pietro Gabriel Horvath al violoncello e contrabbasso, Gabriele Savarese al violino e alla chitarra. È l’ultimo appuntamento in programma per la Prato Estate a villa Rospigliosi, mercoledì 13 luglio alle 20,45.

Storie di Tango è un omaggio alla grandezza, unicità e irripetibilità di un artista maiuscolo come Astor Piazzolla – si legge nell’introduzione – ma anche l’occasione per raccontare il Tango non solo attraverso la musica di Piazzolla, che lo ha reinventato e rivoluzionato, ma anche attraverso gli autori più rappresentativi che lo hanno reso celebre nel mondo, e le parole di poeti e scrittori sublimi come Pavese, Mario Luzi fino a Borges, che al tango ha dedicato memorabili pagine, ricostruendone amorevolmente origini ed evoluzioni. Storie di Tango è un viaggio nel tempo, nello spazio, nella storia, nella memoria, ma anche nel presente di una musica di un ballo che rimangono ancora oggi indelebilmente impressi nel nostro immaginario”.

Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail [email protected] o chiamare ai numeri 0574 1835021 | 5152 | 7712. È