micah p hinson

Alla Rocca di Carmignano, giovedì 21 luglio, arriva grazie al Festival delle Colline Micah P. Hinson, cantautore americano che ha raccolto “il lascito del songwriting americano degli anni Novanta, tra tormento e anelito alla pace, all’inseguimento della propria musa”, si legge nella presentazione.

“Una voce – continua la presentazione – che sembra venire dal profondo del tempo. Una biografia dall’aura di poeta maledetto. Morte e rinascita si sono alternate spesso nella carriera di Micah P. Hinson, che si trattasse di un grave infortunio alla schiena, di un violento incidente stradale, della perdita temporanea dell’uso delle braccia, del tempo passato dietro le sbarre o quello in compagnia di personaggi bizzarri di ogni forma e dimensione. Ispirato da artisti come Sonic Youth, Dinosaur Jr e The Cure, Hinson ha iniziato a registrare i primi demo che hanno attirato da subito l’interesse di molte label. Ha registrato il suo ultimo album “When I Shoot At You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You’ in un solo giorno, insieme ad una fantastica band battezza “I musicisti dell’apocalisse””.

Inizio concerto ore 21,30. Biglietto 15 euro. Prevendite sul sito https://dice.fm e sulla app Dice, scaricabile da Google Play e dall’app store di Apple.

E questo è una specie di best of della sua produzione, realizzato quando venne per la prima volta a Prato, in quel locale che si chiamava Fab.