hugo sanchez

Hugo Sanchez sarà all’anfiteatro del Centro Pecci giovedì 21 luglio, dalle 20 alle 23, con un dj set per Centro Pecci Summer Live 2022 a ingresso gratuito. Le prenotazioni online sono su EventBrite.

Hugo Sanchez è un nome noto agli amanti della musica elettronica: crea musica partendo dal funk, dai suoni della natura, dalla musica africana e dalla ricerca di nuovi sound praticamente ovunque. Romano classe 1974, è cresciuto giocando con il giradischi dei genitori e la loro collezione di dischi di pop francese degli anni ’60.

Inizia a sperimentare con strumenti rudimentali di riproduzione del suono già a 12 anni, a 17 anni ha iniziato a fare il dj nei locali di musica indipendente e, negli anni 2000, ha collaborato a feste di liberazione queer come Coq Madame, Phag Off e Subwoofer, ottenendo residenze in club italiani e all’estero.

Hugo Sanchez è parte del progetto Alien Alien, insieme a Rodion, per la label discografica Roccodisco, mentre insieme al belga Dj Athome condivide il progetto Front de cadeaux. La sua base, a Roma, è Pescheria: un laboratorio in cui lavora un collettivo di performer, artisti e ricercatrici del suono, che organizza anche della festa di Tropicanesimo, al circolo Fanfulla.

Tropicanesimo non viene pubblicizzata sui social o sui canali principali, ma vive di passaparola e, come ha detto Hugo Sanchez in un’intervista per Rolling Stone Italia: “per partecipare alla rivoluzione di Tropicanesimo devi portare il tuo corpo”, non basta viverla in modo surrogato attraverso le fotografie degli altri.