Vasco Brondi - foto Festival Economia e Spiritualità

Nel cartellone del Settembre Prato è Spettacolo c’è anche Vasco Brondi, con il progetto “Rumorosissime preghiere – Cose spirituali e chitarre distorte”, ospitato a Villa Guicciardini (Cantagallo) il prossimo 5 settembre (ore 21) in occasione del Festival Economia e Spiritualità organizzato dall’associazione TuttoèVita. Si tratta di un progetto a sostegno del progetto di costruzione del borgo TuttoèVita. Ingresso posto unico 20,00. Apericena e concerto € 25,00, biglietti nel circuito Ticketone.

“Sarà uno spettacolo terreno e ultraterreno, un’indagine nel doppio fondo di un mondo materialista. Un cortocircuito tra musiche sacre: candomblé e raga, madrigali e mantra, Bach e canti gregoriani – ha detto Brondi – Ci condurranno le voci e le parole di scrittori, poeti e filosofi che hanno sovrapposto la ricerca artistica a quella mistica da Thoureau a Chandra Candiani, da Franco Battiato a Carrére, da Simone Weill a Tagore, da Rumi a Santa Teresa, da Mariangela Gualtieri ai CCCP e altri. E in mezzo le mie canzoni con personaggi in ricerca continua che si agitano cercando la pace”.

Insieme a Vasco Brondi (voce e chitarra), ci saranno Andrea Faccioli (chitarre), Daniela Savoldi (violoncello), Angelo Trabace (piano) e Niccolò Fornabaio (batteria).