Mercoledì 3 agosto alle 21.30, al Giardino Buonamici, la rassegna Prato Estate dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato, propone lo spettacolo teatrale con musica dal vivo Ferro e Piuma a cura di Associazione Inquanto Teatro.

Narrazione, cabaret e la musica dal vivo per raccontare un territorio, i suoi abitanti, la vita negli ultimi trent’anni: il mondo visto dalla finestra di un’officina di fabbro e dal suo bizzarro titolare.

L’attore comico Max Galligani collabora con il musicista Frank Cusumano e l’autore Andrea Falcone per un racconto leggero ed emozionante, comico e duro al tempo stesso.

Massimiliano Galligani è fabbro in una storica officina di Vaiano; è anche autore e attore comico, un cabarettista che ha girato mezza Italia, dai bar di Campi Bisenzio a quelli di Milano Brera. Ha partecipato a trasmissioni televisive e set cinematografici. Per poi tornare lì, al mestiere di famiglia. Una bottega di un fabbro in un piccolo paese in vallata.

“Ed è proprio lì – si legge nella presentazione – tra l’incudine e il martello, che le figure di un bel pezzo di vita passata in compagnia del teatro sembrano darsi appuntamento: maschere comiche e tragiche si affacciano alla porta dell’officina, clienti con storie assurde, situazioni che sembrano rubate alla trama della più classica commedia all’italiana”