marlene kuntz
foto Michele Piazza

I Marlene Kuntz arrivano a Sesto Fiorentino (Firenze) per una serata a ingresso gratuito in occasione di “Liberi Tutti 2022”, la tradizionale festa per l’anniversario della Liberazione della città.

Il primo settembre in piazza Vittorio Veneto Cristiano Godano e soci presenteranno il loro “Karma Clima Experience”, il tour con il quale hanno anticipato l’uscita del nuovo album “Karma Clima” in uscita il prossimo 30 settembre.

“Anticipato dai brani “La Fuga” e “Vita su Marte”, il nuovo singolo in uscita il 9 settembre in radio e in digitale, “Karma Clima” è la nuova, attesa opera della band, registrata tra ottobre e dicembre scorsi in residenza in tre comunità cuneesi (Viso a Viso a Ostana, il Birrificio Baladin di Piozzo e la borgata Paraloup nel comune di Rittana) e in uscita il 30 settembre su etichetta Ala Bianca.

“Karma Clima – si legge nella presentazione – raccoglie in sé l’apertura verso gli altri, la collettività, la condivisione, la circolarità, la cooperazione proprio perché ha preso vita attraverso alcuni laboratori in residenza con le comunità, a partire dalla provincia di Cuneo. La visione è stata quella di generare un percorso artistico culturale che anche dopo la registrazione dell’album, continuasse il suo viaggio in altre realtà riqualificate in tutto il territorio nazionale. L’idea del tour è quella di esplorare il potenziale dei piccoli borghi, come elemento di richiamo e di valorizzazione dei saperi locali a livello nazionale. Nella progettazione di Karma Clima sono fondamentali il dialogo tra cultura, scienza, economia, quindi un modo di prendere parte a ciò che si definisce ‘esperienza”.