achille lauro

Domenica 4 settembre è il giorno di Achille Lauro in piazza Duomo a Prato. L’artista veronese porterà al Settembre Prato è Spettacolo uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi, concepito durante gli ultimi due anni di stop.

“Con il mio team sto rendendo concreto un progetto che ho immaginato e visualizzato in ogni dettaglio mesi e mesi fa – ha detto Lauro – Ora non vedo l’ora che prenda vita. Mi sembra sia passata una vita dall’ultima volta in cui ho performato live per un mio tour. L’emozione è totalmente diversa rispetto ad altri contesti. Il pubblico si riunisce per sentire un determinato tipo di musica. Ti trovi davanti a persone che apprezzano il tuo modo di scrivere, di cantare, di performare. Si percepisce un’energia e una complicità totalmente diversa. Non vedo l’ora di riviverlo”.

Quella pratese (4 settembre, 21,30) sarà la ventunesima tappa del tour estivo di Achille Lauro. “L’artista – annuncia la nota inviata ai giornali – porterà sul palco tutta la musica prodotta dai primissimi dischi a oggi. Tra gli altri, “Stripper”, la canzone con cui ha gareggiato all’Eurovision Song Contest 2022, e i brani contenuti in “Lauro – Achille Idol Superstar”, nuova edizione dell’album “Lauro” che rappresenta una naturale evoluzione del percorso fatto con il precedente album “1969”. Tra queste è inclusa, “Domenica” – il brano con cui ha gareggiato al 72° Festival di Sanremo, stupendo il pubblico con la sua performance iconica.

“Al termine dell’Achille Lauro Superstar tour, le opere d’arte generativa “sound-reactive”, dei veri e propri quadri digitali unici al mondo, ideati dagli studenti della BigRock school durante l’evento NFT live SUPERART di Milano realizzato da De Marinis Group insieme ai partner PwC Italia, LIVENow e The Nemesis, saranno messi all’asta come NFT in autunno, a supporto dell’Associazione “Comitato Maria Letizia Verga” per lo studio e la cura della leucemia del bambino”, conclude la nota.