loredana bertè

“Quelle come me – dice Loredana Bertè – non riesci mai a fermarle, non puoi certo dimenticarle”. Loredana Bertè salirà sul palco per l’ultimo appuntamento del Festival “Settembre Prato è Spettacolo”, martedì 6 settembre alle ore 21,00 a Villa Guicciardini di Cantagallo, una collaborazione Fonderia Cultart LEG “Live Emotion Group”.

La scaletta dello spettacolo sarà incentrata soprattutto sui brani del nuovo album “Manifesto”, tra cui “Dark Lady”, “Donne di Ferro” e “Quelle come me”. Non potrà mancare il nuovo singolo “Mare Malinconia” con Franco126, il cui testo racconta di una donna coraggiosa ma anche fragile: un vero ritratto di Loredana.  “Si intitola Manifesto perché è il mio manifesto. Le donne di cui parlo le rappresento tutte: ogni canzone parla di denuncia, di libertà, sono donne di ferro, ma sono anche fragili, differenti: in ognuna di loro ci sono io”.

In scaletta anche i grandi classici come “E la luna bussò”, “Non sono una signora” e “Sei bellissima”.

Sul palco Loredana Bertè sarà accompagnata da una band di cinque elementi: Ivano Zanotti alla batteria, Stefano Cerisoli e Marco Grasselli alle chitarre, Alberto Linari alle tastiere, Pierluigi Mingotti al basso e le corista Aida Cooper e Annastella Camporeale.

Loredana si rimetterà di nuovo in gioco facendo viaggiare il pubblico di tutte le età tra passato e presente, tra pop, rock, blues e reggae, in cui non potranno mancare simboli rock come la lingua dei Rolling Stones o le giacche dei Clash. 

“Una vera chicca per il mio show – ha detto Loredana – nonché ciliegina sulla torta” sarà la versione integrale del video di “Movie Movie” girato da Andy Wahrol per Loredana negli anni ’80 a New York. È possibile acquistare i biglietti in prevendita su www.tickeone.it 

9 canzoni di Loredana Bertè