firenze gioca

Torna il “Firenze gioca”, sabato 24 e domenica 25 settembre alla Fortezza Da Basso di Firenze, dalle 10 alle 20.

Il Trono di Erebor, la Battaglia sui Campi del Pelennor, la Contea degli Hobbit, gli accampamenti della Compagnia di Giovanni dalle Bande Nere: “Firenze gioca” torna alla Forezza Da Basso, con due giorni di sfide, spettacoli e laboratori. I Terra di Mezzo Cosplayers, nel padiglione Arsenale, porteranno in vita personaggi e scenari fantasy e il pubblico potrà esercitarsi al tiro con l’arco e con spade da LARP, scattare fotografie e partecipare a tutte le attività, mentre nell’allestimento curato dalla Compagnia Giovanni dalle Bande Nere, dedicata al capitano di ventura Ludovico di Giovanni de’Medici, detto “Giovanni dalle Bande Nere” o “Il Gran Diavolo”, troverete un accampamento militare con giochi d’arme e costumi d’epoca.

Nella due giorni di “Firenze Gioca” ci saranno eventi di richiamo nazionale con giochi da tavolo, giochi american e german, giochi artigianali, giochi di ruolo con o senza master, giochi indie, eventi con ospiti, dimostrazioni, concorsi, anteprime e laboratori. La manifestazione avrà un suo ingresso riservato: si accede ai padiglioni da Porta Soccorso alla Campagna, la porta pedonale che si affaccia sul giardino prima del parcheggio Fortezza Fiera, a cui è collegata da un ascensore.

L’evento è organizzato dall’associazione di promozione sociale ProGioco Firenze in collaborazione con le principali associazioni ludiche della città metropolitana di Firenze e patrocinata da Comune di Firenze, AiCS e Federludo. L’ingresso è gratuito fino ai sei anni, e il programma completo e le prevendite sono già sul sito ufficiale.

Biglietti:
dai 5 ai 7€ in prevendita attraverso Ticket One e il circuito Box Office;
dai 7,5 ai 9,5€ direttamente in Fiera.
Ingresso gratuito fino a 6 anni; ridotto per bambini e ragazzi fino a 14 anni, soci Unicoop Firenze, possessori di una delle riduzioni ufficiali.