io malaparto

“Io Malaparto. Lettere a Curzio” andrà in scena venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre al teatro La Baracca di Prato, alle 21,25. Lo spettacolo è di, e con, Maila Ermini.

Uno spettacolo dedicato a Curzio Malaparte per aprire la nuova stagione teatrale del teatro La Baracca, che ha già messo in scena il suo “Tecnica del colpo di stato”: una riduzione del libro di Malaparte. “Io Malaparto. Lettere a Curzio” mette in scena un dialogo difficile con l’autore, con alcune lettere a lui indirizzate: Malaparte è una figura che offre spunti costanti, “la giusta figura – si legge nella presentazione dello spettacolo – cui potersi rivolgere per affrontare alcune problematiche del nostro spazio e tempo e sembra stare, fatte salve alcune necessarie differenze e distinguo, in concreta aderenza nel nostro piccolo teatro dissidente. Sì, dissidente. Ma altrimenti il teatro a che serve, volete un lenitivo? avrebbe sbottato Malaparte”.

Il teatro si trova in via Virginia Frosini 8, angolo via Maria Montessori, in località Casale. Per informazioni potete scrivere a [email protected], o chiamare il numero 3332713136 e, in giorno di spettacolo, 0574 812363.