Nel mese di ottobre, l’associazione Artemia propone tre nuove visite guidate alla scoperta di luoghi che “abbiamo sempre davanti agli occhi” ma che non conosciamo perché solitamente chiusi al pubblico.

Si comincia il primo ottobre con la Chiesa di San Francesco a Prato, della quale “sarà possibile visitare anche il chiostro e la cappella Migliorati, luoghi solitamente chiusi al pubblico”. Si prosegue l’8 ottobre con il Seminario vescovile insieme alla badia di San Fabiano e si finisce con l’oratorio di Santa Maria Maddalena ai Malsani in via Firenze a Prato il 22 ottobre.

La prenotazione è obbligatoria per tutte le attività in programma e deve essere fatta tramite l’Associazione ArteMìa a questi recapiti: [email protected] – 340 51 01 749  (numero attivo dal martedì al venerdì in orario 10.00-17.00). Per maggiori informazioni sulle visite è possibile consultare il sito www.artemiaprato.it.

Sempre a ottobre, l’associazione promuove “Prendiamo un caffè in piazza?”. “Un invito a prendere un caffè insieme e, nel contempo, ascoltare un po’ di storie e aneddoti di alcune delle più belle piazze tra Pistoia e Firenze. Si comincia con piazza della Signoria a Firenze (15/10) e piazza del Comune a Prato (29/10).