Sonia Bergamasco
Foto Alessandro Schinco

Sonia Bergamasco presenterà il suo libro, “Il Quaderno” giovedì 29 settembre alle 18 per l’anteprima del “Centro Pecci Books Festival”.

Sonia Bergamasco presenta “Il Quaderno” uscito per La Nave di Teseo, in dialogo con la giornalista de La Repubblica, Laura Montanari: diplomata in pianoforte, Sonia Bergamasco ha lavorato in teatro con Antonio Latella, Thomas Ostermeier, Jan Fabre, Theodoros Terzopoulos, Carmelo Bene, Giorgio Strehler, vincendo il Premio Duse. Come cantante e attrice ha calcato i palcoscenici del Teatro Sâo Carlos di Lisbona, de La Scala di Milano e del San Carlo di Napoli e ha firmato la regia de “Le nozze di Figaro” di Mozart per l’edizione 2019 del Festival del
Maggio Musicale fiorentino.

Al cinema ha lavorato con Bernardo Bertolucci, Giuseppe Piccioni, Franco Battiato, Giuseppe Bertolucci, Marco Tullio Giordana, Roberta Torre e
Riccardo Milani. Premio Flaiano come miglior interprete nel film “De Gasperi”, di Liliana Cavani, riscuote grande successo nelle serie tv “Tutti pazzi per amore” e “Una grande famiglia”, ed è Livia nella serie “Il commissario Montalbano”. Per il film “Quo vado?”, con Checco Zalone, vince il premio Flaiano come interprete dell’anno, il premio Alida Valli come migliore attrice non protagonista al Bari International Film Fest e il premio CIAK d’oro.

“Pecci Books” diventa un festival di tre giorni, da giovedì 6 a sabato 8 ottobre, ed apre con l’esordio letterario dell’attrice, autrice e scrittrice.

Ingresso gratuito.