recuperiamoci!

L’associazione pratese “Recuperiamoci!” festeggia il suo dodicesimo compleanno e apre, sabato 1 ottobre, con l’Open Lab e una cena sociale in via di Cantagallo 33.

“Recuperiamoci!” arriva al dodicesimo anno di attività e festeggia con Open Lab, porte aperte per tutti gli interessati alle chicche scoperte nelle soffitte pratesi, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. In programma anche una cena, a partire dalle 20: la cena sociale, con le luci di MadeMax e gli specchi di Angela Ciccarello, si terrà nel piazzale industriale ed è su prenotazione, scrivendo a [email protected] o chiamando il numero 337798832.

“Una tavolata di amici che brindano a dodici anno di resilienza ambientale e sociale”, come si legge nel comunicato: “Recuperiamoci!” infatti organizza, da anni, eventi e iniziative in luoghi da rigenerare coinvolgendo le persone a condividere e sostenere il progetto e salvando tonnellate di oggetti riutilizzabili dalla discarica, mobili compresi. Le lampade di MadeMax e gli oggetti verranno esposti in varie occasioni per poi essere messi all’asta, e una parte del ricavato sarà destinato alla prosecuzione del progetto.

Ecco il menù, il prezzo per la cena è di 20 euro a testa.

Antipasti “sfiziosissimi”
Matriciana “romanesco stile”
Acqua, vino, caffè e ammazzacaffè
Macedonia con gelato.

L’evento è riservato ai soci, e la prenotazione è obbligatoria entro giovedì 29 settembre.

L’associazione ha realizzato il suo laboratorio in un vecchio lanificio, con un deposito dove proseguire lo studio dell’economia circolare e collaborativa: nella sede di “Recuperiamoci!” arrivano giocattoli, biciclette, lampadari, quadri, mobili, specchi, libri, fumetti e molto altro, tutto in vendita a sostegno del progetto di economia circolare che l’associazione conduce in autoproduzione.