festival della bistecca

Al Parco delle Cascine di Firenze – nel Prato delle Cornacchie, accanto all’Anfiteatro Ernesto De Pascale – comincia venerdì 30 settembre il Festival della Bistecca, quella vera, quella alta almeno quattro dita, quella alla Fiorentina.

Il programma prevede tre giorni dedicati alla bistecca con 12 metri di griglia, 8 maestri della bistecca all’opera e poi, si legge nella presentazione, “incontri con allevatori toscani, chef e nutrizionisti. E ancora, le masterclass a cura dell’Accademia della Fiorentina, spettacoli e iniziative in tema. Sul palco il rock’n’roll dei Partners in Crime, il jazz di Dimitri Grechi Espinoza, i canti della tradizione toscana rivisitati da La Nuova Pippolese. E domenica alle 18 Atalanta – Fiorentina su grande schermo”.

Orari
Venerdì 30 settembre dalle ore 19 alle ore 23
Sabato 1 ottobre dalle ore 12 alle ore 16 – dalle ore 19 alle ore 23
Domenica 2 ottobre dalle ore 12 alle ore 16 – dalle ore 19 alle ore 23

L’anfiteatro delle Cascine ha un proprio parcheggio, in viale dell’Aeronautica, facilmente accessibile da via del Barco e da piazzale delle Cascine. Il Festival della Bistecca è un’iniziativa organizzata dall’Associazione Festival della Bistecca di Firenze in collaborazione con l’Accademia della Fiorentina. Partner Consorzio Mercato Centrale, Cooperativa Agricola Fiorentina, Società Agricola Corticella, Inalca, Buonamici Olio Salutaris.

Programma completo sul sito www.ultravoxfirenze.it/village/festival-della-bistecca, prenotazioni via email a [email protected].