terra di prato kids

Torna “Terra di Prato Kids” al mercato Terra di Prato di piazza del Mercato Nuovo, sabato 1 ottobre dalle 10 alle 11 del mattino. Il costo è di 7 euro a bambino, incluso laboratorio didattico e merenda con pane e miele, e la prenotazione è obbligatoria scrivendo su Whatsapp al numero 3402758633.

Torna “Terra di Prato Kids” in piazza del Mercato Nuovo: l’appuntamento con il laboratorio didattico è dedicato al miele, e all’azienda Apicoltura Il Ronzio. I bambini e i loro genitori scopriranno tutto sul mondo delle api insieme a Simone, che lavora proprio per Il Ronzio: impollinazione, come si produce il miele, differenza fra api e vespe. Il materiale didattico ed espositivo per conoscere le fasi della produzione sarà a disposizione di tutti.

Terra di Prato, a partire da settembre, organizza una serie di incontri rivolti ai bambini e bambine con laboratori didattici per far scoprire attraverso il gioco il mondo dietro ai prodotti venduti al mercato: l’appuntamento si svolgerà durante il mercato ogni primo sabato del mese, in piazza del Mercato Nuovo dalle ore 10 alle ore 11. Età (indicativa) 3/10 anni. L’appuntamento di novembre sarà dedicato all’olio, mentre quello di dicembre ai biscotti.