un prato di cioccolato

L’undicesima edizione di “Un Prato di cioccolato” arriverà in piazza Duomo venerdì 14 ottobre e fino a domenica 16 proporrà come di consueto cooking show, laboratori, assaggi e anche la realizzazione di una tavoletta di cioccolato cui seguirà una degustazione il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Il programma di Un Prato di cioccolato 2022

Venerdì 14 ottobre

ore 12 – Inaugurazione

ore 15 – Cooking Show: a cura dei maestri cioccolatieri

ore 18,30 – Cooking Show a cura dello chef Alessandro Vinerbi di Osteria Aroma di Vino: ribs di maiale cotte a bassa temperatura glassate al miele con salsa di cioccolato fondente e arancia.

Ore 18 – 20 – Aperitivo a cura di Alterego Prato

Sabato 15 ottobre

ore 15 – Cooking Show a cura dei maestri pasticceri

ore 17.45 – Cooking Show a cura di Le Barrique Wine Bar

ore 18 – ChocoSolidale – Realizzazione di una tavoletta da guinness di 30 metri di cioccolato arricchito con biscotti di Prato – a seguire degustazione a offerta per tutti, il ricavato andrà a sostegno del programma contro la malnutrizione per l’acquisto di cibo terapeutico pronto all’uso promosso dall’Unicef.

Domenica 16 ottobre

ore 15 – Cooking Show – realizzazione della pralina di Prato con un ingrediente tipico della zona

ore 17,30 – ChocoSolidale – Donazione di cioccolat alla Mensa Giorgio La Pira onlus di Prato, a cura dei maestri cioccolatieri.

ore 18 – estrazione del vincitore della tavoletta da 1 metro.

Altri eventi

Sabato 15 e domenica 16, dalle 10 alle 12, corso base di lavorazione del cioccolato per adulti principianti. Costo 30 euro a persona, prenotazione obbligatoria a [email protected]

Tutti i giorni, dalle 15,30 alle 17,30, “Choco Baby”, laboratorio dedicato ai bambini per imparare a realizzare cioccolatini. Costo 5 euro a persona. Durata del laboratorio 15-20 minuti.

Un Prato di cioccolato 2022 è organizzato da Chocomoments con il patrocinio del Comune di Prato e in collaborazione con Unione Prato Imprese, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti.