the academy
immagine tratta da Facebook

Domani, sabato 15 ottobre, apre a Prato The Academy: l’inaugurazione è fissata presso la sede, in via dell’Accademia 5, alle 16,30.

“The Academy – si legge nella presentazione – è un’architettura di laboratori, corsi ed eventi che si intrecciano, per vivere esperienze di benessere, piacevoli momenti di relax interiore e occasioni di crescita”: situata in un antico palazzo, The Academy si divide in tre piani.
Al primo piano troverete “Lab Up”, due sale che ospitano corsi di yoga, pilates e discipline olistiche (qui trovate il calendario).
Il secondo piano è dedicato a “Casa d’arte e gioco”: uno spazio dedicato ai bambini, che potranno sperimentare con teatro, pittura ed arte, oltre ad avere a disposizione una biblioteca con volumi per grandi e piccoli, e la possibilità di prenotare uno spazio per ospitare feste di compleanno ed altre ricorrenze.

Ecco i laboratori per bambini che propone The Academy:

Laboratori del fare, dai 3 ai 6 anni
I laboratori del fare sono occasioni per stimolare il processo di apprendimento dei bambini tramite la sperimentazione. L’obbiettivo dei laboratori è quello di far sentire il bambino libero di esprimersi senza nessuna costrizione, prediligendo la libera espressione e l’interpretazione indipendentemente dal risultato finale.
Lunedì e mercoledì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 18,30.

Laboratorio di musicoterapia, dai 3 ai 12 anni
La musicoterapia è una disciplina basata sull’uso della musica come strumento educativo e terapeutico.

Laboratorio di teatro, dai 3 ai 12 anni
I nostri bambini potranno esprimere le proprie emozioni attraverso il teatro: un laboratorio per stimolare la capacità espressiva e relazionale dei più giovani e di svilupparne le capacità propositive divertendosi.

Laboratorio d’arte, dai 3 ai 12 anni
The Academy organizza cicli di laboratori creativi e didattici per avvicinare i più piccoli al mondo dell’arte in tutte le sue sfumature: suggestioni visive, letture animate e creazioni originali.

Laboratorio d’inglese, dai 3 ai 12 anni.

L’ultimo piano, “The apartments”, è ancora un work in progress.

Qui trovate informazioni su abbonamenti e pacchetti, per informazioni potete scrivere a [email protected] o compilare il modulo che trovate sul sito.