i bambini di Casale sulla linea

Il “Pedibus” inaugura la sua prima linea anche a Casale, alla scuola primaria Antonio Bruni. “Pedibus Millepiedi” ha portato venti bambini dalla piazza della chiesa di Casale fino alla sede della scuola, in via di Brugnano.

Tutti uniti da una corda, con un giubbotto ad alta visibilità, lo striscione dedicato alla mascotte del loro “Pedibus” con il logo della scuola e il distintivo della linea chiamata “Millepiedi”: venti bambini della scuola primaria Antonio Bruni di Casale hanno inaugurato il “Pedibus” nel loro quartiere oggi, lunedì 7 novembre. I bambini sono stati accompagnati da alcuni genitori, da operatori della Pubblica Assistenza di Casale e dalla Polizia Municipale sul percorso prestabilito e, alla partenza, erano presenti il presidente del Consiglio Gabriele Alberti e l’assessore alla Mobilità Flora Leoni.

Studenti ed insegnanti della scuola primaria Bruni, parte dell’istituto scolastico comprensivo Roberto Castellani diretto da Giovanna Nunziata, hanno inoltre organizzato con i genitori e i nonni un orto scolastico, in cui sono coltivati ortaggi che sono usati per la refezione scolastica.