memorial per davide

La Pubblica Assistenza “L’Avvenire” di Prato, insieme all’associazione Altroteatro presenta, giovedì 24 novembre alle 21,30 presso il Salone Apollo della sede centrale della Pubblica Assistenza di via San Jacopo 34, “Memorial per Davide” dedicato al ricordo di Davide Finizio, scomparso nel novembre dello scorso anno a causa di un malore.

Pensieri, parole e note per “Memorial per Davide”, una serata dedicata a Davide Finizio: storico volontario della Pubblica Assistenza “L’Avvenire” e segretario del tempio buddhista di piazza del Mercato Nuovo, Davide Finizio si è sempre speso moltissimo per la conoscenza reciproca e il reciproco rispetto fra comunità italiana e cinese di Prato, organizzando anche una delle migliori edizioni del Capodanno Cinese in città.

Alla serata parteciperanno Fiamma CiampiAlessandra MacalusoEdoardo MichelozziMauro FondiValentina PetracchiJacopo BelliTommaso Chiti e Antonello Nove.

“Un gesto importante e al tempo stesso doveroso – sottolinea il presidente della Pubblica Assistenza L’Avvenire, Piero Benedetti – dedicato ad un nostro volontario che si è distinto nel corso degli anni per il suo impegno, la sua instancabile tenacia, la disponibilità al sacrificio e la gentilezza nei confronti del prossimo, specie se si trattava di persone in difficoltà. Un esempio per tutti noi e per la città. Sono felice e orgoglioso che si tenga questa serata di commemorazione e spero che la cittadinanza partecipi numerosa”.