È una delle novità che attendono i pratesi nella primavera alle porte. Dal 13 al 16 aprile, il Garibaldi (via Garibaldi 69) ospiterà la prima edizione del Prato Wine Festival, una rassegna che nella mente degli organizzatori (Fonderia Cultart e Alessandro Rubino) dovrebbe essere l’inizio di una lunga avventura.

«La prima edizione del Prato Wine Festival non poteva che tenersi nel nuovo spazio culturale della città – dicono – C’è un bell’entusiasmo, c’è voglia di appuntamenti conviviali all’insegna del buon cibo e del bere di qualità».

Ma cosa troveranno i pratesi al Prato Wine Festival? Troveranno almeno cento vini diversi provenienti da venti regioni italiane. «Ci sarà una bella rappresentanza di vini toscani, ovviamente – spiegano gli organizzatori – e poi una selezione importante dei vini delle altre regioni, con particolare attenzione alle produzioni di alcune cantine emergenti molto interessanti».

Prato Wine Festival è realizzato in collaborazione con la consulenza di Lorenzo Bellucci e Luciano Bruni. L’ingresso al festival sarà gratuito mentre le degustazioni costeranno 2 euro ciascuna e oltre agli stand delle cantine ci saranno quelli dedicati al cibo con cui accompagnare le degustazioni.

Gli orari di apertura
Giovedì 13 aprile dalle 18 alle 24
Venerdì 14 aprile dalle 18 alle 24
Sabato 15 aprile dalle 15 alle 24
Domenica 16 aprile dalle 12 alle 24