Rifugio Le Cave
Foto via Rifugio Le Cave

Tornano i campi estivi targati Legambiente Prato con un programma di una settimana al Rifugio Le Cave. “Il nostro obiettivo non cambia – dicono da Legambiente – proporre a bambine, bambini, ragazze e ragazzi, tante occasioni per passare del tempo immersi nella natura, attraverso camminate, giochi ed esperienze di gruppo e una settimana presso il Rifugio Le Cave a Cantagallo”.

“Come nella saga di “Ritorno al futuro”, viaggeremo tra passato, presente e futuro per capire da dove veniamo, cosa stiamo facendo oggi e come saremo nel futuro. Tutto questo per riflettere e conoscere il nostro pianeta Terra, partendo dalla Riserva Naturale Acquerino Cantagallo. Insieme alle nostre guide ambientali, riscopriremo la bellezza e la calma della natura, imparando a conoscerla e rispettarla. D’altra parte, cosa c’è di meglio di un bosco dove potersi perdere per ritrovarsi?

Le date dei campi

Da Domenica 18 Giugno a Sabato 24 Giugno (08-11 anni)
Da Domenica 25 Giugno a Sabato 01 Luglio (10-12 anni)
Da Domenica 02 Luglio a Sabato 08 Luglio (12-15 anni)

Contributo economico campo estivo settimanale (8-15 anni) è di 390 euro (con sconto del 10% per l’iscrizioni di fratelli e sorelle) e comprende tessera socio di Legambiente, che viene rilasciata direttamente il giorno di arrivo, attività e materiali, animatori (di cui sempre almeno una guida ambientale escursionistica abilitata), escursioni e assicurazione, pensione completa.

Maggior informazioni e pre-iscrizioni qui.