La seconda edizione del Sound Bridge Contest, promosso dal Comune di Poggio a Caiano all’interno del Festival delle Colline 2023 (qui il programma), porterà il vincitore sul grande palco del Live Stage Festival di Sarajevo, in programma dal 28 al 30 luglio prossimi. Il Festival delle Colline sosterrà le spese di viaggio e alloggio presso Sarajevo. La band Rooms by the Sea, che vinse la prima edizione, ha invece suonato a Charlottesville, in Virginia (USA), città gemellata con Poggio a Caiano.

Il contest si rivolge come sempre a tutte le band, i musicisti e i cantautori: c’è tempo fino al 10 giugno. È ammesso qualsiasi genere musicale e possono partecipare musicisti e cantautori di età compresa tra i 16 e i 26 anni, non professionisti o emergenti senza contratto discografico. L’iscrizione è gratuita, facile e veloce: basta scaricare il modulo dal sito www.festivaldellecolline.com/sound-bridge-contest, seguire le indicazioni, allegare quanto richiesto, tra cui 3 brani musicali inediti, e mandare il tutto all’indirizzo [email protected].

La giuria, composta da musicisti, discografici, esperti del settore, selezionerà i cinque finalisti che domenica 2 luglio si contenderanno il primo posto, dal vivo, allo spazio Ex Fabrica di Prato. Al termine della serata la giuria stilerà la classifica finale.

Informazioni e bando completo sui siti www.comune.poggio-a-caiano.po.it e www.festivaldellecolline.com. Alla sua seconda edizione, il Sound Bridge Contest ha visto trionfare.

Festival delle Colline 2023 è organizzato dal Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con i Comuni di Prato e Carmignano e Regione Toscana. Direzione artistica di Gianni Bianchi.