recuperiamoci!

La onlus Recuperiamoci!, promotrice di un progetto di economia circolare, riparte nel mese di giugno con l’unificazione delle sue due sedi, via Cialdini e via Cantagallo. Tutti gli oggetti e i complementi d’arredo dovranno essere spostati nella nuova sede, per questo la proposta per quest’estate vede nuovi giorni di apertura e nuove trovate per barattare il proprio tempo con una ricompensa aiutando durante il trasloco.

“Inoltre – come si legge nella nota inviata ai giornali – il 3 e il 17 giugno debutterà il nuovo allestimento nel piazzale antistante il laboratorio, in via di Cantagallo 33. Due giorni (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18) in cui si potranno trovare migliaia di libri (nell’allestimento all’aperto), decine di biciclette rimesse a nuovo e/o da rimettere, decine di lampadari moderni e vintage, specchi, elettrodomestici di ogni tipo, centinaia di quadri e cornici, arredi vintage e moderni, passeggini, carrozzine, lettini da campeggio, seggioloni e molto, molto altro”.

Per il mese di giugno i giorni di apertura saranno i seguenti, in Via di Cantagallo 33:

Sabato 3 giugno: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18;

Sabato 17 giugno: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18;

Ogni giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.

Con la possibilità di visitare il centro su appuntamento, chiamando il 337798832.

E infine, c’è la Banca del Tempo, un’iniziativa che vede il proprio tempo come possibile moneta di scambio. Chiunque dedichi qualche ora delle sue giornate ad aiutare durante il trasloco (dal 2 giugno al 31 luglio) potrà portarsi a casa un oggetto o un complemento d’arredo. Per maggiori informazioni – tel. 337798832.