castello dell'imperatore

Si chiama “Cinema Revolution” l’iniziativa che permetterà di vedere i film europei al cinema a 3,50 euro fino al 21 settembre 2023. La presentazione dell’iniziativa ci sarà venerdì 9 giugno, quando il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni presenterà i dettagli della campagna promozionale del Ministero della Cultura, ma sul sito ci sono già i dettagli.

Si tratta di due iniziative diverse che trasformeranno l’estate italiana in una vera e propria festa del cinema. La prima e già nota è appunto “Cinema in festa”, che dall’11 al 15 giugno, nei cinema aderenti, permetterà di vedere tutti i film in programmazione a 3,50 euro. A questa iniziativa, che verrà replicata anche a settembre, si unisce Cinema Revolution, che permetterà per tre mesi (16 giugno – 16 settembre), nei cinema che aderiranno, di vedere i film europei – e quindi anche italiani – al medesimo costo.

Per il momento non ci sono cinema di Prato nell’elenco delle sale che hanno deciso di aderire, ma abbiamo ricevuto la conferma dell’adesione da parte del cinema Terminale, gestore del cinema al Castello dell’Imperatore, il cui programma prevede un bel po’ di pellicole europee.