Dal prossimo 6 luglio al 10 settembre, dal giovedì alla domenica compresa e dalle 18,30 a mezzanotte, buona parte del centro storico sarà vietato alle auto.

Le strade interessate dall’ordinanza sono Corso Mazzoni, via Ricasoli, via Santa Trinita, via Garibaldi,piazza del Comune, piazza Duomo, via Santo Stefano, via Pugliesi, via Settesoldi, via dei Cimatori, via dei Lanaioli, via dell’Accademia, via Firenzuola, vicolo del Manassei, via Guasti, via Ser Lapo Mazzei, via del Porcellatico, via Tinaia, via Magini, via dei Saponai, vicolo dei Bizzocchi e vicolo de Neroni. Per via Muzzi e per il tratto di via Santa Trinita compreso tra via dei Sassoli e via Nistri la pedonalizzazione è valida solo per i giovedì.

I residenti e i domiciliati del centro storico potranno parcheggiare gratis in piazzale Ebensee sud, piazzale del Romito, piazza Mercato Nuovo, via Matteotti, via Pomeria, piazzale Generale Castellano, piazzale della Ciminiera, piazzale alla Conca di Santa Trinita, piazza Macelli, via Cavour, via Curtatone, via Oberdan, via IV Novembre, via Franchi, piazzale Franchi, piazza Ciardi, via G. B. Mazzoni, via Protche e via Battisti nel tratto compreso tra via Strozzi e via Franchi.

Altre novità sono il rinnovo automatico per altri sei mesi a bar e ristoranti delle concessioni di suolo pubblico per i dehors e la realizzazione, sul sito di Sori, un portale dedicato alle domande per la concessione del suolo pubblico per i dehors, che sarà l’unico modo per presentare le domande.